Impianti di addolcimento

“Gli impianti di addolcimento (addolcitori) automatici eliminano la durezza dell’acqua causata dalla presenza degli ioni di calcio e magnesio tramite un processo di scambio ionico.”

ADDOLCITORI AUTOMATICI
TECNOLOGIA
Gli impianti di addolcimento automatici  eliminano la durezza dell’acqua causata dalla presenza degli ioni di calcio e magnesio tramite un processo di scambio ionico. L’acqua “dura” percola attraverso una colonna contenente una resina scambiatrice di cationi in forma sodica; essa trattiene gli ioni di calcio e magnesio e libera ioni di sodio. Quando tutta la capacità di scambio della resina è stata sfruttata, la colonna viene rigenerata mediante salamoia.
Nella serie D, quando tutta la capacità di scambio della resina della prima colonna è stata sfruttata, questa viene rigenerata mediante salamoia ed entra in funzione la seconda.

Modelli
Garanzie
Conformità
Approfondimenti

  • Serie T: Rigenerazione automatica a tempo
  • Serie V: Rigenerazione automatica a volume
  • Serie D: Unità a doppia colonna che consente una erogazione continuativa di acqua addolcita nell’arco delle 24 ore

  • Pressione di esercizio: 2-6 bar
  • Temperatura: 4-40 °C

Marcatura CE

Marcatura CE

Richiedi un preventivo

promoimpianti.it
Privacy Overview

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.